Storia e Mission
I.CO.NA. è una società cooperativa fondata il 31 gennaio 2005 specializzata nella realizzazione di grandi e piccole opere infrastrutturali.
A partire dalla sua costituzione, la cooperativa ha acquisito progressivamente appalti, sia pubblici che privati, di importo sempre più consistente perseguendo una politica di espansione e strutturazione fondata sull’utilizzo prevalente delle risorse interne, costituite da figure tecniche di provata esperienza e competenza, un cospicuo numero di maestranze qualificate e specializzate in assetto stabile e la dotazione, in proprietà, di un ampio parco macchine operatrici di elevata affidabilità.
Questi connotati, riscontrati positivamente dalle stazioni appaltanti, hanno consentito alla cooperativa di raggiungere un livello di significativa evidenza nel settore delle costruzioni pubbliche, attestato dai positivi risultati delle commesse già esaurite e dal favorevole andamento di quelle in corso nei diversi settori delle costruzioni.
Pur avendo conseguito importanti risultati nell’esecuzione di categorie e di opere diversificate di infrastrutture secondaria quali il ripristino e recupero urbanistico, l’edilizia scolastica, l’edilizia residenziale, la ristrutturazione edilizia e l’impiantistica civile, il potenziale aziendale consegue il massimo delle capacità nella realizzazione di opere infrastrutturali primarie di media ed ampia scala quali: strade comunali e provinciali; autostrade; viadotti; gallerie artificiali; reti fognarie; acquedotti; reti gas; sicurezza stradale; urbanizzazioni.