Azienda

Storia e Mission

I.CO.NA. è una società cooperativa fondata il 31 gennaio 2005 specializzata nella realizzazione di grandi e piccole opere infrastrutturali.

A partire dalla sua costituzione, la cooperativa ha acquisito progressivamente appalti, sia pubblici che privati, di importo sempre più consistente perseguendo una politica di espansione e strutturazione fondata sull’utilizzo prevalente delle risorse interne, costituite da figure tecniche di provata esperienza e competenza, un cospicuo numero di maestranze qualificate e specializzate in assetto stabile e la dotazione, in proprietà, di un ampio parco macchine operatrici di elevata affidabilità.

Questi connotati, riscontrati positivamente dalle stazioni appaltanti, hanno consentito alla cooperativa di raggiungere un livello di significativa evidenza nel settore delle costruzioni pubbliche, attestato dai positivi risultati delle commesse già esaurite e dal favorevole andamento di quelle in corso nei diversi settori delle costruzioni.

Pur avendo conseguito importanti risultati nell’esecuzione di categorie e di opere diversificate di infrastrutture secondaria quali il ripristino e recupero urbanistico, l’edilizia scolastica, l’edilizia residenziale, la ristrutturazione edilizia e l’impiantistica civile, il potenziale aziendale consegue il massimo delle capacità nella realizzazione di opere infrastrutturali primarie di media ed ampia scala quali: strade comunali e provinciali; autostrade; viadotti; gallerie artificiali; reti fognarie; acquedotti; reti gas; sicurezza stradale; urbanizzazioni.

Certificazioni

SOA

Partecipazione a gare d’appalto per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori.

OHSAS 18001

Occupational health and safety management

ISO 14001

sistema di gestione ambientale

ISO 9001

Sistema di gestione per la qualità

Adesioni

Dal 2005 aderisce al Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro “Ciro Menotti” con sede a Ravenna, del quale può disporre delle qualificazione SOA nella qualità di socio assegnatario.

Dal 2006 aderisce all’Associazione Generale Cooperative Italiane “AGCI”.

Dal 2008 aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue “LEGACOOP”.

Organigramma Aziendale

Assemblea dei Soci
Consiglio di Amministrazione
Presidenza
Responsabile Sicurezza RSPP
Direzione Tecnica
Servizi Informatici Generali
Segreteria

Ufficio Commerciale
Procedure Qualità e Qualificazioni
Gare e appalti
Marketing

Ufficio Amministrativo
Contabilità Generale
Contabilità industriale
Finanza
Gestione Personale

Ufficio Tecnico / Acquisti
Gestione Commesse
Logistica
Planning
Magazzino – Centro Operativo